27 novembre 2009 ore 21 consiglio comunale Caorso
Il consiglio comunale è iniziato con la consegna di una targa di riconoscimento alla fam. Patella della frazione di Zerbio che, da decenni ha gestito il forno di famiglia. Con la cessazione dell'attività si è perso un pezzo di storia caorsana.
Dopo i primi punti di ordinaria amministrazione comunale (atti burocratici indispensabili al corretto funzionamento del Comune), inadeguatamente commentati dal capogruppo di minoranza (..inadeguata mente.., vista la sua reiterata incapacità di lettura degli atti provenienti dalla Corte dei Conti,) il consiglio ha potuto proseguire il suo corso.
L'ultimo punto trattato era la mozione dell'onnipresente capogruppo di minoranza che, volendo ergersi a integerrima moralista della società politica, affermava che i componenti della maggioranza appartenenti ad associazioni (di ogni sorta: religioso, ludico, sportive, etc.) in cui ricoprono incarichi di consigliere, vicepresidente o presidente debbano dimettersi da tali incarichi per motivi, a detta della Signora, incompatibili con la morale collettiva.
Dimentica, la Signora, che il fulcro della società è l'associazionismo; dimentica che è buona vecchia abitudine chiamare ad occuparsi della cosa pubblica persone che si siano già validamente sperimentate nelle migliori espressioni della cosiddetta società civile; dimentica altresì che in campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale (giugno 2009), ella offriva futuribili poltrone a persone con incarichi di prestigio in associazioni varie, pregandole di entrare nella lista di "Caorso Libero"!
Più che del Testo Unico, consigliamo alla Signora la lettura di un dizionario italiano alle voci: coerenza e decenza!
Se a tutto ciò, si aggiunge l'esibizione di spocchiosa arroganza del Sindaco e dei suoi accoliti (soprattutto di fronte a cotanta pochezza!), si comprende perchè le sedute del Consiglio Comunale registrino così poche presenze..molto meglio le accanite discussioni del bar: almeno si può partecipare!
Signori Rappresentanti della Comunità Caorsana, Vi spiacerebbe, per rispetto dell'istituzione che occupate, ESSERE PIU' SERI???