giovedì 16 settembre 2010



Una volta, i genitori del produttivo Nord Italia, quello di cui vanno fieri i leghisti, erano inflessibili: se eri " ASINO ", chiunque fossero i tuoi insegnanti, anche dei sadici umorali, papà e mamma se la prendevano con te perchè altri ce l'avevano fatta quindi dovevi farcela anche tu a prescindere.
Altri compagni di scuola, una minoranza, avevano genitori " indulgenti "
( di solito figli di dirigenti, avvocati, commercialisti, etc.) che, dovendo scegliere tra l'insegnante e il figlio si schieravano con lo " scarrafone ".
Ora l'alfiere antimeridionalista del " celodurismo " anzichè dare un lombardo calcio nel sedere al Renzuccio detto " il trota ", o dirgli la classica frase padana :
" va a laurà che ta set ignurant "
dopo l'ennesima bocciatura ( ho perso il conto ), lo ritiene una vittima di cattivi insegnanti e gli trova una comoda ed immeritata sedia dove cotanta arroganza può contare i soldi che vergognosamente prende con il pallottoliere!
Suvvia Bossi faccia qualcosa di leghista !!!
E che dire del brescianissima " ministra " della pubblica istruzione Maria Stella Gelmini, (che a mio parere brilla assai poco, se non di luce riflessa )
che ha ben T R E bocciature al suo attivo ?????
E' per questo che è così incazzata con la scuola pubblica ???????????????

Una bella favola della " padania " ladrona ed ignorantona.
Dopo una prima repubblica imbottita di meridionali con finte lauree ad una seconda repubblica altresì imbottita di settentrionali con licenze medie truccate da diplomi !
Decisamente è indubbio il salto di qualità !
VIVA LA PADANIA LIBERA " DAI PADANI "

Animapura ( una orobica D.O.C.G. )

1 commento:

  1. Carissima Anima pura,nel tuo articolo hai saputo
    descrivere con maestria;le situazioni e gli stati d'animo delle persone comuni e di chi aveva soldi da " far vedere " ,cioe' gli arrichiti.
    Nella seconda parte parti di "trota" e del ministro Gelmini.
    In merito al ministro Gelmini,la laurea se le andata a prendere a "Reggio Calabria" perche' Milano e' troppo lontana da Brescia...............
    Un cordiale ciao a te ed a tutti voi che vi date da fare .Rudy

    RispondiElimina