martedì 13 aprile 2010

fiaccolata in ricordo delle vittime di Chernobyl


CAORSO





LUNEDI' 26 APRILE


Fiaccolata per ricordare le vittime di Chernobyl nel 24° anniversario del disastro nucleare
Ritrovo: ore 20,30 davanti alla Rocca di Caorso (Municipio)


Indetta da


Movimento Civico Airone Rosso




Coordinamento Piacentino contro il nucleare



Parte da qua la prima vera risposta del territorio piacentino all'idea assurda di ritornare all'energia nucleare. Non ci fermeremo.

Sono sgradite bandiere
e simboli
politici

E' la commemorazione di una catastrofe, non un defilè!




In corsivo: Il collaudo.
Questa iniziativa è stata suggerita dal Movimento Airone Rosso alla riunione del Coordinamento Piacentino contro il Nucleare del 13 aprile scorso, organismo con cui intendiamo collaborare fattivamente ma al quale non aderiamo, anche per forma di correttezza, visto che il nostro Movimento è "altro", rispetto alle forze che danno vita al citato Coordinamento.
L'iniziativa viene organizzata da noi con il supporto di Legambiente ; ha l'appoggio del Movimento 5 Stelle ed è condivisa, almeno verbalmente, dall'Italia dei Valori; da Sinistra, Libertà e Ecologia; dall'associazione Io seguo Boiardi. Sono coinvolti anche alcuni guppi autonomi, coi quali siamo in contatto da tempo: il collettivo La spina nel fianco; l'associazione Officina del Futuro; un gruppo antinuclearista nato da Facebook : "NO al ritorno del nucleara a Caorso / Piacenza- No al ritorno del nucleare in Italia". Speriamo inoltre sia della serata anche il collettivo Kavarna, nonostante anche loro siano "altro" rispetto a noi.
Tutte realtà con le quali intendiamo collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune ma a nessuna delle quali intendiamo aderire, ritenendoci, senza snobismo alcuno, "diversi".
Se capitasse ( ma non capiterà...) accetteremo l'adesione alle nostre proposte anche del Rotary Club, delle Giovani Marmotte e/o dell'Ente Nazionale Vedove Infelici, senza per questo sentirci parte di nessuna di queste nobili congreghe. Con la sola esclusione dei "Furbetti del Quartierino", caserecci e non.
Tutto questo, noi lo definiamo "Dialogare".
Mia nonna diceva: "Val pù un diid ad testa che un metar ad col".
Con buona pace dei furbetti!
Il Cancelliere











2 commenti:

  1. Bellissimo! Cancelliere for president!
    p:s.: io ci sarò!

    RispondiElimina
  2. ciao Mauro
    credo sia chiara la nostra totale estraneità all'articolo apparso su La Provincia ieri. Abbiamo redarguito i responsabili e non si ripeterà più. Tra oggi e domani faremo un comunicato ufficiale per riparare al mal tolto.
    Saluti, il Movimento 5 Stelle Piacenza.

    RispondiElimina